Sport
Stretching - Cellulaire

Lo Stretching Cellulaire® è l'unico metodo non invasivo e indolore che ripara le cellule danneggiate, stimola il metabolismo e aumenta il nostro potenziale biomeccanico.

Riparare - Recuperare - Ottimizzare

Per garantire risultati a lungo termine è fondamentale rispettare la fisiologia del nostro organismo. Questa delicata tecnica di stimolazione sollecita le funzioni difettose del metabolismo alla stregua dei metodi più aggressivi, i cui effetti collaterali si traducono in un deterioramento della qualità dei tessuti.

Perché

Il nostro corpo è messo quotidianamente a dura prova, ne risultano lesioni, dolori e blocchi. Lo Stretching Cellulaire® permetterà di ridurre le complicazioni relative a questi infortuni e di facilitare veramente il lavoro del fisioterapista.
Lo Stretching Cellulaire® è anche un ottimo compagno per la preparazione degli sportivi. Riduce i tempi di recupero e facilita una ripresa dell'attività dopo l'infortunio. I benefici sono molteplici e migliorano il nostro potenziale biomeccanico.
L'allungamento cellulare specifico agisce a livello della mobilità articolare, del recupero in termini di estensibilità muscolare, del riassorbimento degli edemi post lesione e attiva la riparazione delle fibre muscolari.

In che modo

Le nuove teste di trattamento esclusive e brevettate Starvac EVO3D e EVOsphere sono dotate di brevetti DNP® (Double Negative Pressure) e RTM® (Rotational Tissu Mobilization) che consentono di fornire un nuovo metodo naturale e non aggressivo di trattamento. Le varie azioni stimolanti sviluppano e guidano le fibre muscolari per favorirne la cicatrizzazione.
Le teste di trattamento consentono anche di mobilitare le fasce,le aderenze e i ponti fibrosi per attivare la produzione del neo collagene e miocollagene.
L'attività generata sulle reti circolatorie e linfatiche porta a un rafforzamento della struttura muscolare e impedisce la recidiva delle lesioni.

Calciatore professionista (Polonia) Grzegorz Krystosiak.

Testimonianze

Vorrei ringraziare in modo particolare il team Starvac per la sua efficienza e grande professionalità. In effetti, ho avuto la possibilità di beneficiare di tutte le sue competenze e dei suoi macchinari altamente tecnici nel trattamento finale di una lesione mio-fasciale del bicipite femorale. Ho condiviso molto tempo con la DXtwin che, grazie a un protocollo personalizzato e adattato all'atleta di alto livello, mi ha aiutato a ritrovare l'elasticità muscolare e a ottimizzare la cicatrizzazione della lesione in tempi insperati.
In 3 settimane di convalescenza, la competenza Starvac mi ha permesso di vivere quello che resterà il momento più bello della mia carriera: la semifinale di PRO D2 a Bayonne.
Grazie....

MORGAN SAOUT

Ci tengo particolarmente a ringraziare il team STARVAC per il tempo che mi hanno dedicato. Ho avuto la possibilità di godere di una sessione di pressoterapia con il metodo Pressodynamie, e sono rimasta sorpresa dell’efficacia. Infatti, essendo una fan della pressoterapia, purtroppo ottengo risultati diversi a seconda del modello utilizzato.
Il pomeriggio dopo la sessione con il metodo Pressodynamie, ho fatto una sessione di allenamento di corsa su percorso misto e ho avuto una fantastica sensazione di tonicità e leggerezza sulle gambe.
Continuerò la mia preparazione avvalendomi di questo metodo perché sono convita che mi possa dare ottimi risultati.
Grazie

Il metodo Pressodynamie

DG2P®

- Adattamento perfetto alla morfologia di ognuno
- Ergonomia esclusiva al livello della volta plantare
- Diminuzione progressiva della pressione tra il piede e la parte superiore della gamba

Active Wave®

- Sovrapressione in onde attive
- Riproduce i movimenti muscolari di un corpo in movimento
- Limita la compressione dei capillari linfatici per il peso del paziente

Pulstar Technologie®

- Gonfiamento e sgonfiamento molto veloce degli accessori
- Appello più importante del sistema veno linfatico
- Affidabilità delle regolazioni e mantenimento dei valori selezionati

La Pressodynamie® è un metodo inedito concepito per dinamizzare il sistema circolatorio sanguigno e linfatico.

Grazie all'integrazione di tre brevetti, consente di riprodurre le contrazioni muscolari di un corpo in movimento pur rimanendo disteso.
La dinamizzazione del sistema circolatorio è molto più importante di qualsiasi pressoterapia convenzionale.
Fornendo un lavoro complementare, il nostro metodo agisce direttamente sulla circolazione di ritorno e offre trattamenti sempre più efficaci e profondi.

Più di una pressoterapia!

Prendetevi cura del vostro sistema circolatorio, offritegli la Pressodynamie!

Perché

Dal punto di vista fisiologico, il drenaggio linfatico permette di gestire i disagi legati agli edemi e ai problemi circolatori. Favorisce il recupero muscolare dopo l'esercizio e migliora lo stato di affaticamento generale. Il drenaggio linfatico agisce anche sulla rivivificazione delle cellule e del metabolismo.
Contribuisce in generale al ringiovanimento cellulare, consentendo il trasporto dei nutrienti essenziali. Eliminando le tossine, aumenta la qualità e il funzionamento generale dell'organismo.

In che modo

Gli sviluppi tecnologici esplorativi della biologia umana hanno permesso di rendersi conto di alcuni punti deboli della pressoterapia convenzionale. Le compressioni significative comprimono la rete capillare linfatica. Fenomeno accentuato dalla posizione e dal peso del paziente stesso, disteso con gli stivali.
Per questa ragione, Starvac ha sviluppato e integrato delle tecnologie per ovviare alle debolezze della pressoterapia odierna: il brevetto DG2P®, il brevetto dell'Active Wavee la Tecnologia Pulstar.
Le compressioni significative comprimono la rete capillare linfatica. Fenomeno accentuato dalla posizione e dal peso del paziente stesso, disteso con gli stivali. Inoltre, le pressoterapie attuali utilizzano compressioni intermittenti e lente che non coincidono con il ritmo circolatorio del corpo. Per questa ragione Starvac ha sviluppato e integrato delle tecnologie per ovviare alle debolezze della pressoterapia odierna.

*Studio D. Belgrado «Near-Infrared fluorescence lymphatic imaging to reconsider occlusion pressure of superficial lymphatic collectors in upper extremities of healthy volunteers»

Calciatore professionista (Polonia) Grzegorz Krystosiak.

Ne parlano...

Yoann Rapinier (campione europeo del salto triplo)
Mouhamadou Fall (giovane promessa dell'atletica)

 

I trattamenti

Fisio

- Algie 10 min
- Reumatologia 20 min
- Tendinopatia 20 min
- Cicatrici e ustioni 15 min
- Recupero post-operatorio 15 min
- Mobilità 20 min

Sport

- Preparazione all'allenamento 20 min
- Recupero 30 min
- Cicatrice muscolare 15 min
- Resistenza muscolare 20 min

Fisio

- Drenaggio linfatico 30 min
- Edema veno-linfatico 30 min
- Insufficienza venosa 30 min

Sport

- Drenaggio delle tossine 35 min
- Ossigenazione muscolare 35 min
- Drenaggio dell'acido lattico 35 min

Principi attivi

Le tecnologie Starvac hanno il vantaggio esclusivo di poter utilizzare dei cosmetici simultaneamente al funzionamento dei dispositivi.

Applicato direttamente sulla pelle, penetra all'interno delle cellule grazie alle teste di trattamento esclusive e brevettate, in funzione delle azioni e dei risultati desiderati.
I principi attivi naturali sono stati accuratamente scelti per la loro qualità di assorbimento da parte dell'organismo.

Le composizioni sono di alta qualità ed è questo che fa la differenza!

lacryo DRENANTE

Il mentolo rinfrescante dona un effetto "ghiaccio", associato alla canfora che è un tonificante, riduce la sensazione di gambe pesanti e decongestiona i piedi gonfi. L'uso di ippocastano aumenta la resistenza dei capillari, stimola il tono venoso e facilita il riassorbimento degli edemi.

lacrème RIGENERANTE

L'Olio di Argan rivitalizza e favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle. L'Olio di Avocado ha un potere ristrutturante e idratante. La Pappa Reale stimola la produzione di collagene e nutre in profondità. Infine, il Collagene Marino migliora la morbidezza e l'elasticità della pelle.